Igor Francescato Blog

quello che io penso, quello che io credo, quello che io fo

“Lontano dagli occhi – Out of sight” vince a Berlino, Los Angeles e Montecarlo

Il documentario “Lontano dagli occhi/Out of sight” di Domenico Iannacone e Luca Cambi, montato da me, puntata speciale de “I dieci comandamenti“, dopo esser stato proiettato in anteprima al 68° Prix Italia, trasmesso in prima visione su RAI 3 il 3 ottobre 2016 nella 1a Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime dell’Immigrazione, torna in onda il 9 luglio 2017 alle 20.10 sulla Terza Rete RAI. Nel frattempo ha trionfato in 3 importanti festival internazionali.

Il 1° giugno di quest’anno ha vinto il Premio Miglior Reportage europeo al Civis Mediaprize di Berlino. Io ho avuto la fortuna di essere lì, ecco la premiazione:

Al Realscreen Award di Los Angeles, l’8 giugno, “Out of sight”si è aggiudicato il  premio come miglior documentario internazionale della categoria “Non fiction / Social Issues”.

Realscreen Award 2017 - Out of sightSelvaggia Castelli, responsabile pubbliche relazioni RAI

Al 57° Festival de Télévision de Monte-Carlo (il 21 giugno),”Lontano dagli occhi” ha vinto il Premio Speciale della Giuria “Peace Jam”, consegnato dal Premio Nobel per la pace Oscar Arias. Questa la sintesi della cerimonia:

Dell’esperienza di Berlino, ne ho fatto un reportage fotografico, che comincia la mattina del 1° giugno alla  presentazione del CIVIS Mediaprize, presso il Ministero degli affari esteri della Germania, e che continua la mattina dopo. In bicicletta, io, Domenico e Luca abbiamo attraversato la città, trovando quel che resta del Muro…

CIVIS BERLIN 2017


CIVIS PRIZE 2017 gruppo vincitoriI vincitori del CIVIS MEDIAPRIZE 2017 di Berlino

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un commento

2 Commenti

Posta un commento