Igor Francescato Blog

quello che io penso, quello che io credo, quello che io fo

31 DICEMBRE 1987, ERA SUCCESSO CHE…

L’ultimo dell’anno 1987 era successo che, finalmente, ero riuscito a convincere i miei a comprarmi la mia prima telecamera. Ero da sempre appassionato di televisione, mi ero nutrito di tv fin da piccolissimo. La tv era la mia balia: passavo davanti il piccolo schermo, soprattutto guardando cartoni animati, ore piacevoli e spensierate. Continua a leggere …

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

L’EVENTO VITO FAVERO, il gregario in maglia gialla

“Non pensavo proprio che dopo 80 anni, per tante persone, io fossi ancora un così bel ricordo. Ringrazio tutti i paesani. Gli stessi che mi seguivano quando si correva dalle nostre parti con le “bici da donna” e con le bici scassate…. Quasi avevano più voglia di vincere quelli che mi accompagnavano che io!”. Vito Favero, classe 1932, ha esordito così sul palco del teatro comunale di Sarmede ritirando il premio alla carriera, durante la Serata Evento organizzata dalla figlia Tiziana per festeggiare gli 80 anni del papà. Continua a leggere …

QUESTIONE DI PRIVACY

Lunedì ecco che mi viene un forte mal di denti. “Devi fare l’orto panoramica” mi dice il dentista, ovvero vuole che faccia le lastre di tutto il palato, perché a occhio nudo non si capisce la vera causa del mio problema (“Al 99% è il dente del giudizio che sarà da estrarre” sentenzia, mentre io inorridisco).
Bene, con l’impegnativa del medico curante chiamo il CUP e prendo l’appuntamento per stamattina in una ASL del centro di Roma.
Continua a leggere …