L’ultimo dell’anno 1987 era successo che, finalmente, ero riuscito a convincere i miei a comprarmi la mia prima telecamera. Ero da sempre appassionato di televisione, mi ero nutrito di tv fin da piccolissimo. La tv era la mia balia: passavo davanti il piccolo schermo, soprattutto guardando cartoni animati, ore piacevoli e spensierate. Continua a leggere …
L’EVENTO VITO FAVERO, il gregario in maglia gialla
“Non pensavo proprio che dopo 80 anni, per tante persone, io fossi ancora un così bel ricordo. Ringrazio tutti i paesani. Gli stessi che mi seguivano quando si correva dalle nostre parti con le “bici da donna” e con le bici scassate…. Quasi avevano più voglia di vincere quelli che mi accompagnavano che io!”. Vito Favero, classe 1932, ha esordito così sul palco del teatro comunale di Sarmede ritirando il premio alla carriera, durante la Serata Evento organizzata dalla figlia Tiziana per festeggiare gli 80 anni del papà. Continua a leggere …
HO BECCATO SUL FATTO QUELLI DEL MISFATTO…
Parco “La versiliana” di Marina di Pietrasanta (Lucca), 9 settembre 2012
Festa de “Il misfatto”
UNA PAGINA DAL NASO LUNGO…
Oggi è nata una nuova pagina del mio sito, che non è una pagina qualunque…
E’ la pagina dedicata a Pinocchio!!! Ma non proprio a quello di Collodi, quello creato da Liliana Nadal! Continua a leggere …
CIAO LUCIANA
QUESTIONE DI PRIVACY
Lunedì ecco che mi viene un forte mal di denti. “Devi fare l’orto panoramica” mi dice il dentista, ovvero vuole che faccia le lastre di tutto il palato, perché a occhio nudo non si capisce la vera causa del mio problema (“Al 99% è il dente del giudizio che sarà da estrarre” sentenzia, mentre io inorridisco).
Bene, con l’impegnativa del medico curante chiamo il CUP e prendo l’appuntamento per stamattina in una ASL del centro di Roma. Continua a leggere …
Omaggio a Luciana Mattarollo
Oggi è il “…esimo” compleanno di un’artista poliedrica, pittrice e poetessa, Luciana Mattarollo, madre di miei carissimi amici. Per questo le dedico oggi, con affetto, questo backstage che la ritrae mentre le scombussolo la casa/studio per realizzare il foto catalogo di 40 anni di sue opere pittoriche! Continua a leggere …
40 ANI, METAMORFOSI DI UN UOMO
La mia vera opera d’arte, anzi d’arto, anzi di deretano.
Omaggio ai miei primi 40 e monito alla vecchiaia che avanza piano piano,
sfumatura di bianco dopo sfumatura. Continua a leggere …
LA VENDITRICE D’AFFETTO
Oggi, 14 febbraio, che si festeggiano tra l’altro i santi Santi Cirillo e Metodio,
vorrei condividere qui questo mio racconto breve che parla d’affetto.
Gli affettati, invece, sono da quella parte (ah ah!).
Il racconto in pdf si può scaricare qui dal mio sito. Continua a leggere …
CEMENTO, tantissimo CEMENTO
“L’Italia è il secondo produttore in Europa di cemento,e l’undicesimo al mondo: si stima che nel 2008 si siano prodotte 43 milioni di tonnellate di cemento, pari a circa 730 kg per abitante” (fonte Wikipedia).
E la domanda è: ma dove sarà finito tutto ‘sto CEMENTO? Continua a leggere …