Da oggi sono un uomo libero (e disoccupato).
Dopo 16 anni di lavoro in RAI, con qualifica di montatore TV, facendo il lavoro che mi piace e per cui ho investito gran parte della mia vita, ho dato le mie dimissioni spontanee. I motivi li ho scritti nella seguente email, inviata sabato scorso 15 ottobre, al mio ex “Coordinamento montaggio” di Roma, a tutti i miei colleghi montatori romani, al dirigente montaggio, alla dirigenza del Centro Produzione RAI di Roma, all’Ufficio del Personale e alle persone che cito. Pubblico di seguito la copia di quella mail, censurando i nomi delle persone che potrebbero per vari motivi prendersela, tanto quello che ho scritto non cambia.
Firmato: l’ex matricola RAI 396996. Continua a leggere …
Oggi, primo aprile 2022, finisce ufficialmente in Italia lo “Stato di emergenza sanitaria“, introdotto dal Governo dal 31 gennaio 2020. Vorrei dedicare il breve saggio “PERCHÉ CI EMOZIONIAMO SOLO PER ALCUNE COSE?” (tratto dall’appendice di un libro che mi è capitato tra le mani poco tempo fa), a tutte le persone, care e sconosciute, che hanno vissuto sulla loro pelle (e nello spirito), le conseguenze della pandemia da COVID-19.
Questo scritto, di un giovane autore, è stato per me illuminante. E vorrei aiutarlo a risplendere.
NOTA IMPORTANTE: le riflessioni che seguono sono state scritte nei “mesi caldi dell’emergenza sanitaria”, nel primo semestre del 2020 e quindi sono ben lontane da quello che è seguito (vaccini e Green Pass, VAX e NO VAX, ecc. ecc.). Io l’ho solo letto, trascritto e ho cercato (e trovato in parte, spero senza errori) le fonti che l’autore cita.
Ben, avvicinatevi, ancora un pochino, dai! E bon ascolto o lettura.