CARRAMBA CHE CARRA’!

(2017, 45′, Techetechetè RAI 1)

La più amata dagli italiani come non l’avete mai vista! TV Blog  commenta così lo speciale di Techetechetè su Raffaella Carrà: “E’ stato confezionato in maniera originale e divertente: infatti, gli storici filmati non sono stati solo “semplicemente” riproposti, ma trasformati come dei videoclip, toccando tutte le fase della carriera della Carrà. Inoltre, i brani scelti non erano i soliti successi, ma anche pezzi meno noti come Sono neraNon so chi seiForte forte forte, che grazie al sapiente montaggio hanno nuova vita (tratto da qui).

Nel video la showgirl bolognese Raffaella Pelloni racconta la sua vita privata, i genitori, gli amori di una vita, cioè Gianni Boncompagni e Sergio Japino, il successo internazionale che l’ha travolta, successo che ha seguito a discapito di farsi una famiglia e rinunciando, con rammarico, ad avere figli.  Dichiarazioni personali collegate a spezzoni di programmi che hanno fatto la storia della tv italiana e a sue canzoni famose, come quelle scritte per lei da Cristiano Malgioglio, che interviene a commentare alcuni brani. Tra i filmati rari il debutto della Carra’ nel 1952, a soli 9 anni, nel film “Tormento dal passato” e i grandi incontri della sua carriera, primi fra tutti quelli con Roberto Benigni e Marcello Mastroianni.

Carramba che Carrà” è di Massimiliano Canè, montaggio Igor Francescato, in onda il 12 marzo 2017 alle 20.35 su RAI 1. Poi il 30 marzo 2018 alle 18.50, sempre su RAI 1, in una nuova edizione di 55′ con 11′ di contenuti in più.

La versione 2018 è questa (tratta da Raiplay):